visita posturale

Valutazione posturale ed ortesi plantari

Valutazione posturale a Bolzano

La visita posturale consiste in una valutazione che si focalizza sull'individuazione e la comprensione del dolore, per scoprirne le cause, valutando le diverse strutture che interagiscono con il piede. Un approfondita anamnesi, associata ad un analisi posturale con differenti test scientificamente validati, costituiscono il primo step della valutazione posturale. Seguirà un'attenta valutazione strumentale con esami diagnostici di ultima generazione non invasivi, come la baropodometria elettronica computerizzata e l'ecografia muscolo -scheletrica.

Fondamentale sarà inoltre valutare l'appoggio podalico (piede piatto, piede cavo, piede pronato, ecc...) in statica ed in dinamica, attraverso lo studio della camminata su tapis roulant con telecamera dedicata, per poter apprezzare, e quindi correggere, eventuali anomalie di reclutamento muscolare dell'arto inferiore.
Ciascun paziente può essere così introdotto ad un piano terapeutico e rieducativo personalizzato, attraverso esercizi di rinforzo e/o allungamento muscolare associati ad eventuali ortesi plantari correttive. 
Attraverso la ripetibilità a distanza di tempo dei diversi test e dell’esame baropodometrico ed ecografico, è possibile quantificare i risultati ottenuti con enorme beneficio per il paziente

Analisi del passo
Analisi postura
plantari Bolzano
analisi camminata
Prenota podologo Bolzano

Prenotazioni online

Prenota una visita podologica direttamente sul nostro sito.